0422.1833761
Italiano e inglese
Si laurea in Giurisprudenza nel luglio dell’anno 2007 presso l’Università degli Studi di Padova svolgendo una tesi in diritto bancario dal titolo “La formazione del contratto e il contenuto del contratto bancario”, avendo come relatore il Prof. Avv. Matteo De Poli. Terminato il biennio di pratica professionale presso uno studio legale di Treviso specializzato in diritto civile consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nel mese di novembre 2010 svolgendo la libera professione presso il medesimo studio sino ad ottobre 2011. Quindi collabora con un primario Istituto Bancario Italiano con sede nel veneziano specializzato nel settore factoring ampliando le conoscenze in ambito di diritto civile, bancario e fallimentare nonché acquisendo particolari competenze nell'ambito del settore factoring. Dal mese di novembre 2012 intraprende la libera professione presso lo studio legale di cui risulta fondatore e titolare. Dal punto di vista lavorativo tratta principalmente la materia del diritto civile, assicurativo, bancario, fallimentare e del recupero crediti sia dal punto di vista giudiziale che stragiudiziale.
0422.1833761
Italiano e inglese
Laureato presso l’Università degli Studi di Udine con tesi in diritto agroalimentare intitolata “Il commercio elettronico di alimenti”, avendo come relatrice la Prof.ssa Silvia Bolognini. Nel 2023 ha superato l’esame di stato presso la Corte d’Appello di Venezia conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Collabora con lo Studio dal 2020, occupandosi prevalentemente di responsabilità civile, recupero crediti, diritto dei consumatori e contrattualistica.
0422.1833761
Italiano e inglese
Laureato presso l’Università degli Studi di Trieste con tesi in diritto costituzionale comparato intitolata “La discriminazione alla rovescia: l’esperienza americana ed europea”, avendo come relatore il Prof. Gian Paolo Dolso. Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2022. Collabora con lo Studio dal 2017, occupandosi prevalentemente di responsabilità civile, diritto delle assicurazioni e recupero crediti. Dal 2023 fa parte del consiglio direttivo della sezione di Treviso di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati). Sempre per conto di AIGA, è componente del Dipartimento Nazionale dei rapporti con il Ministero dell’Università e della Ricerca.
0422.1833761
Italiano e inglese
Laureato presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in diritto ecclesiastico, avendo come relatore il Prof. Giuseppe Comotti. Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2016. Collabora con lo Studio dal 2016, occupandosi prevalentemente di responsabilità civile, diritto delle assicurazioni e recupero crediti.